Misura : 8 PSR- Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste

Sottomisura : 8.4 PSR- Ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici (art. 24)

Sottomisura 8.4 - Sostegno al ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici 


Regione Puglia

Data di apertura 20-07-2017

Data indicativa di scadenza 22-12-2017 ore 12:00



La Sottomisura sostiene investimenti per la ricostruzione del potenziale forestale danneggiato da incendi, altre calamità ed eventi catastrofici (fitopatie, infestazioni parassitarie, avversità atmosferiche), nonchè rischi legati ai cambiamenti climatici (siccità, dissesto idrogeologico, inondazioni) con l’obiettivo di ricostruirne la funzionalità.

Sono Beneficiari della misura i silvicoltori, pubblici e privati, ed altri enti di diritto privato e pubblico e loro consorzi.

Il sostegno, offerto in termini di conto capitale, è pari al 100% della spesa ammessa, per un massimale di Euro 300.000 per i progetti singoli ed Euro 500.000 per progetti in forma associata, comprensivi di spese generali e di IVA laddove non sia recuperabile.

Per le specifiche localizzazioni delle aree, le condizioni di ammissibilità e gli impegni, consultare il link per approfondimenti.

La data di scadenza dell’invio telematico della Domanda di Sostegno  è stata prorogata rispetto a quella presente sull’Avviso pubblico. Si precisa che il termine di accesso per il tecnico delegato è fissato alle ore 12:00 del 07/12/2017.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.