Misura : 16.2 PSR- Supporto per progetti pilota / Supporto per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie
16.2 Gruppi Operativi

Regione Toscana

Data di apertura 15-01-2018

Data indicativa di scadenza 20-03-2018



L’obiettivo del bando è quello di sostenere, attraverso il cofinanziamento,  le attività relative alla realizzazione dei Piani strategici di Gruppi operativi (Ps-Go) che si costituiranno a seguito della selezione delle proposte presentate, finalizzati ad individuare una soluzione concreta per le aziende agricole e forestali mirata a risolvere un problema specifico o sfruttare una particolare opportunità.

Gli investimenti previsti nel Ps-Go possono riferirsi alle seguenti sottomisure 16.2, 1.1, 1.2 e 1.3; le sottomisure 16.2 e 1.2 sono obbligatorie.

Beneficiari

Possono usufruire del cofinanziamento (contributo) i soggetti definiti come beneficiari nell’ambito di ciascuna sottomisura attivata all’interno del Ps-Go (Piani strategici – Gruppi operativi). Tutti i membri del partenariato devono essere partecipanti diretti, beneficiari di contributo.
Per ciascun Ps-Go il numero minimo di soggetti partecipanti è cinque, di cui:

  • almeno due imprese agricole e/o forestali
  • un soggetto che opera nel campo della produzione e trasferimento di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica, divulgazione

Intensità dell’aiuto

Il contributo può arrivare fino al 100%



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.