Misura : 8.6 PSR- Investimenti in tecnologie silvicole nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste (art. 26)
Operazione A) – Sostegno agli investimenti in tecnologie silvicole e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti delle foreste. Azione 1 - Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti forestali.

Regione Marche

Data di apertura 29-05-2018

Data indicativa di scadenza 19-10-2018 ore 13:00



Obiettivi: adeguamento strutturale delle aziende silvicole nell’ambito del settore legno-energia. Investimenti che permettono l’introduzione nel settore forestale di nuove tecnologie, produzioni e metodologie organizzative, specie in relazione alla organizzazione della filiera bosco-legno-energia.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di investimento:

a) mezzi, macchine, attrezzature e impianti nuovi per le utilizzazioni e l’esbosco forestale per la raccolta di biomasse legnose, nonché per lo stoccaggio del legno;

b) macchine ed attrezzature nuove per interventi di primo trattamento e/o trasformazione dei prodotti legnosi e dei sottoprodotti forestali legnosi,

c) realizzazione e/o miglioramento e adeguamento di beni immobili e strutture logistiche

Dotazione finanziaria assegnata: 3.435.000,00



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.