Misura : 3.2 PSR - Attività di promozione ed informazione svolte dai gruppi di produttori su mercati interni
Attività di promozione ed informazione svolte dai gruppi di produttori su mercati interni

Regione Sardegna

Data di apertura 21-02-2018

Data indicativa di scadenza 30-11-2018



La sottomisura 3.2 è attivata con l’obiettivo di fornire un sostegno alle associazioni di produttori per la realizzazione di azioni di informazione e promozione nel mercato interno riguardanti i prodotti agricoli e alimentari che rientrano tra i regimi di qualità.

Beneficiari della sottomisura sono le seguenti associazioni di produttori di cui almeno un operatore che aderisce ad un regime di qualità ammesso:
a. Consorzi di tutela dei prodotti DOP/IGP; b. Consorzi di Tutela dei vini DOP/IGP indicati all’articolo 95 del Reg. (UE) n. 1308/2013 e incaricati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ai sensi dell’art. 17 del D.lgs. 61/2010; c. Organizzazioni di produttori (OP) e loro associazioni, riconosciute ai sensi della pertinente normativa nazionale;d. Consorzi di imprese composti esclusivamente da imprese operanti nel settore della produzione di prodotti agricoli e alimentari, costituiti ai sensi dell’art. 2602 e seguenti del Codice civile, e cooperative agricole ai sensi dell’art. 2511 e seguenti del Codice civile e delle leggi speciali; e. Reti di imprese ai sensi della legge 33 del 9 aprile 2009 e s.m.i. con soggettività giuridica (Rete–soggetto) iscritte nella sezione ordinaria del registro delle imprese, che raggruppano esclusivamente imprese operanti nel settore della produzione di prodotti agricoli e alimentari; f. Reti di imprese ai sensi della legge 33 del 9 aprile 2009 e s.m.i. prive di soggettività giuridica (rete contratto) e ATI/ RTI/ ATS, che raggruppano esclusivamente imprese operanti nel settore della produzione di prodotti agricoli e alimentari, costituite o costituende.Sono ammissibili al sostegno solo i progetti contenenti azioni di informazione e promozione realizzate nel mercato interno europeo e aventi una dimensione minima di spesa ammissibile di Euro 30.000,00, iva esclusa, e una dimensione massima di spesa ammissibile di Euro 300.000,00, iva esclusa.


Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.