Vinitaly: top ten vini che danno lavoro e impatto abrogazione voucher

10 Aprile 2017

View Calendar
10/04/2017 Tutto il giorno
Veronafiere, Viale del Lavoro, Verona, VR, Italia
Address: Veronafiere, Viale del Lavoro, Verona, VR, Italia

Presso lo stand Coldiretti, presente al Vinitaly nell'area "Arena" tra il Padiglione 6 e il Padiglione 7, sarà presentata la top ten dei vini che danno lavoro e l'impatto derivante dall'abrogazione dei voucher.

Il settore del vino rappresenta una importante opportunità occupazionale anche in molte aree difficili del Paese dove garantisce lavoro ed integrazione sociale. La prima top ten dei vini che danno piu' lavoro nella provincia italiana sarà presentata lunedi 10 aprile 2017 alle ore 9,30 al Vinitaly di Verona allo stand della Coldiretti Centro Servizi Arena - nel corridoio tra i padiglioni 6 e 7 con una significativa esposizione.

Gli addetti al settore vitivinicolo in Italia, dalla raccolta dei grappoli alla bottiglia sullo scaffale nelle 2016, i territori dove piu' importante è l'incidenza del lavoro in vigna sono al centro dello studio Coldiretti che per la prima volta analizza anche il pesante impatto dell’abrogazione dei voucher sul settore vitivinicolo che è stato il primo a sperimentare il sistema dei buoni in Italia, con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.