Misura : 16 PSR- Cooperazione

Sottomisura : 16.4 PSR- Cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo.../Attività promozionali a raggio locale...

Filiere corte

Regione Lombardia

Data di apertura 21-03-2019

Data indicativa di scadenza 20-05-2019 ore 16:00



Beneficiari sono le imprese agricole partecipanti ad aggregazioni di nuova costituzione o già costituite che intraprendano nuove attività. Sarà erogato un contributo in conto capitale pari a una percentuale sulle spese ammesse a finanziamento, stabilita come segue:
• 50% dell’importo relativo alle spese ammissibili per studi di fattibilità del progetto, l’animazione, la progettazione e per i costi di esercizio della cooperazione. I costi di esercizio della cooperazione sono limitati al primo anno di attività. I costi relativi a queste spese non possono superare il 25% delle spese totali ammesse a finanziamento.
• 40% dell’importo relativo alle spese ammissibili per investimenti (ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo di fabbricati aziendali esistenti; acquisto di impianti macchine e attrezzature, acquisto di arredi; acquisto di applicazioni e programmi informatici) e per attività di promozione.
Contributo massimo per progetto: 200.000 €. La dotazione finanziaria del bando è di 1,6 M€. Le domande vanno presentate informaticamente nel portale regione Sis.Co


Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.