Misura : 3.1 PSR - Partecipazione a regimi di qualità
Partecipazione a regimi di qualità

Regione Piemonte

Data di apertura 15-11-2016

Data indicativa di scadenza 29-12-2016 ore 23:59



L’operazione sostiene le imprese agricole (agricoltori attivi) e loro associazioni che partecipano, per la prima volta, a regimi di qualità. L’adesione a tali regimi, per ricevere il contributo, deve avvenire successivamente alla presentazione della domanda di sostegno.

L’agevolazione è erogata come contributo in conto capitale concesso a titolo di incentivo, sotto forma di pagamento annuale, in base ai costi di certificazione realmente sostenuti ed in base ai giustificativi di spesa che attestano sia l’ammontare, che la natura dei costi.

L’aiuto è pari al 100% delle spese sostenute per i costi di certificazione per la partecipazione a regimi di qualità e varia da un minimo di € 40,00, fino ad un massimo concedibile  di € 3.000,00 per anno solare per azienda, indipendentemente dal numero di regimi di qualità ai quali il richiedente partecipa e dall’entità complessiva della spesa dichiarata. Il sostegno può essere riconosciuto per un massimo di 5 anni consecutivi, a decorrere da quello di prima partecipazione con iscrizione allo specifico sistema di controllo.

Il richiedente può presentare domanda di sostegno o individualmente o attraverso un’associazione di produttori.

 

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.