Misura : 4 PSR - Investimenti ed immobilizzazioni materiali

Sottomisura : 4.4 PSR- Investimenti non produttivi collegati al raggiungimento degli obiettivi agro-climatici-ambientali

Sostegno a investimenti non produttivi connessi all'adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali

Regione Valle d'Aosta

Data di apertura 15-05-2019

Data indicativa di scadenza 31-07-2019 ore 02:00



L’Assessorato del turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali comunica che è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi destinati alla costruzione dei tradizionali muretti a secco, nell’ambito dell’intervento 4.4 “Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali” del Programma di sviluppo rurale 2014/20.

Nell’istruttoria delle domande per questo intervento del PSR è stata introdotta una importante novità: il costo standard. E’ stato cioè individuato un costo standard onnicomprensivo di spese tecniche e spese per la realizzazione delle opere, valutato in 152 euro al mq, che eviterà ai beneficiari, ai fini del presente aiuto, di presentare i preventivi dell’impresa e dei professionisti così come le fatture, mentre restano ovviamente invariati gli obblighi fiscali.

I contributi erogati coprono il 90% della spesa ammessa. Il bando, che sarà l’unico per questo tipo di intervento pubblicato nell’attuale programmazione 2014/20, può contare su una disponibilità finanziaria di 850.000 euro.

Le domande devono essere presentate, entro il 31 luglio 2019, allo Sportello Unico Agricoltura dell’Assessorato, alla sede di Saint-Christophe, aperto dalle ore 9 alle 14 il martedì e il giovedì e gli altri giorni su appuntamento (telefono: 0165/275420).



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.