Misura : 6.1 PSR- Aiuto all'avviamento d'impresa per giovani agricoltori
5° Bando Operazione 6.1.1. – Giovani agricoltori Provincia di Trento

Regione Trentino Alto Adige

Data di apertura 15-01-2019

Data indicativa di scadenza 31-10-2019 ore 01:59

Prossima presumibile apertura Non prevista per il 2020



5°  Bando Operazione 6.1.1. – Giovani agricoltori Provincia di Trento.

L’obiettivo dell’intervento è quello di incentivare la costituzione di imprese in grado di garantire l’attività nel medio periodo e favorire l’introduzione di giovani nel settore, per l’ammodernamento del comparto e il ricambio generazionale.

I beneficiari sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni al momento della domanda che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda. Il contributo in conto capitale è di € 40.000,00 .

La domanda è presentata esclusivamente con modalità telematiche e prevede la presentazione di un Piano Aziendale oltre ad un impegno a restare insediato per almeno 10 anni. Il giovane deve essere già insediato al momento della presentazione della domanda di aiuto e comunque non può presentare domanda dopo i 6 mesi dall’insediamento. L’insediamento inizia con la data di richiesta di apertura della partita IVA agricola o giorno della costituzione della nuova società o modifica societaria e si conclude al massimo entro 3 anni con la corretta realizzazione del Piano aziendale e il raggiungimento dei requisiti previsti dal bando.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.