Misura : Banca delle Terre Agricole
Ismea, al via l’acquisto di 7.700 ettari di terreni

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 03-10-2018

Data indicativa di scadenza 02-12-2018



Pubblicati sul sito Ismea i criteri per la vendita dei terreni del 2^ Lotto della Banca delle Terre Agricole (7.707 ettari su tutto il territorio nazionale con prevalenza nelle regioni del Sud Italia).

Manifestazione d’interesse entro e non oltre il 2 dicembre 2018 esclusivamente per via telematica al fine di poter partecipare successivamente all’asta pubblica per l’aggiudicazione dei terreni. Entro 45 giorni dal ricevimento della lettera di invito dovranno essere inviate le offerte economiche, in busta chiusa, corredate da deposito cauzionale (10% del valore base dell’asta).

Il prezzo dei terreni dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione alla stipula del contratto di vendita al netto del deposito cauzionale.

Per i giovani tra 18 e 41 anni il pagamento potrà avvenire ratealmente (con ipoteca legale pari al 100% del valore del terreno). Rate semestrali o annuali con un piano di ammortamento massimo di 30 anni. Il tasso annuale massimo di riferimento è pari al tasso base Ue aumentato fino a 220 punti base.

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.