Misura : Bando Agenzia del Demanio per la concessione/locazione di immobili dello Stato in uso gratuito
-

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 24-07-2017

Data indicativa di scadenza 11-12-2017 ore 14:00



Parte la prima gara del Progetto “Valore Paese-Cammini e Percorsi” per assegnare 43 immobili pubblici in concessione “gratuita” per 9 anni, ad imprese, cooperative e associazioni già costituite al momento della presentazione dell’offerta e composte in prevalenza da soggetti che non abbiano compiuto il 41° anno di età. La concessione/locazione potrà essere rinnovata per altri 9 anni.

L’iniziativa prevede l’utilizzo dello strumento della concessione gratuita per sostenere l’imprenditoria giovanile e il terzo settore allo scopo di incentivare iniziative a carattere innovativo, sociale, culturale, creativo e sportivo. L’intervento intende promuovere la realizzazione di circuiti nazionali di eccellenza a sostegno dell’offerta turistica e del sistema Italia e per favorire la realizzazione di percorsi pedonali, ciclabili, equestri, mototuristici, fluviali e ferroviari.

Si tratta di 30 immobili di proprietà dello Stato in gara: case cantoniere, torri, ex caselli ferroviari e vari fabbricati distribuiti su tutto il territorio nazionale. Contestualmente, e nei prossimi giorni, anche gli altri enti locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 13 beni di loro proprietà inseriti nell’iniziativa.

La concessione/locazione sarà aggiudicata al concorrente che presenterà la miglior proposta progettuale valutata sulla base dei criteri di selezione riportati nel Bando



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.