Misura : Bando MiPAAF-Ismea: "Premio De@Terra"
Concorso per la selezione nazionale (XVI edizione)

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 12-07-2017

Data indicativa di scadenza 08-09-2017 ore 14:00



Il Bando per la selezione nazionale “premio De@Terra” (XVI edizione) è finalizzato all’individuazione di 6 imprenditrici agricole operanti sul territorio nazionale che si siano distinte per la propria iniziativa imprenditoriale.

Alle prime 6 classificate nella graduatoria finale è attribuito, quale premio, la partecipazione ad una visita di studio per lo scambio di buone prassi presso alcune realtà agricole dell’Unione europea, creando i presupposti per lo sviluppo e il consolidamento di effettive opportunità di crescita imprenditoriale.

Inoltre, le stesse saranno invitate ad un incontro nel corso del quale verrà loro conferito il premio De@Terra.

Le spese relative alla partecipazione delle prime 6 classificate alla visita di studio e all’incontro celebrativo sono interamente a carico di ISMEA.

Possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole in possesso della qualifica di coltivatrice diretta o imprenditrice agricola professionale (IAP) che svolgono attività di impresa sul territorio italiano.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.