Misura : Bando MiPAAF - Sprechi alimentari
Progetti innovativi contro gli sprechi e per la gestione delle eccedenze alimentari

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 21-11-2019

Data indicativa di scadenza 20-12-2019 ore 14:00



Il bando prevede contributi per il finanziamento di progetti innovativi, relativi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico, nel campo della shelf life dei prodotti alimentari e al confezionamento dei medesimi, finalizzati alla limitazione degli sprechi e all’impiego delle eccedenze alimentari.

Soggetti ammessi: a. Enti pubblici, università, organismi; b. associazioni, fondazioni, consorzi, società, anche in forma cooperativa e imprese individuali; c. aggregazioni di due o più dei soggetti individuati al punto a) e b).

Spese ammissibili: Spese coerenti e direttamente funzionali alla realizzazione del progetto.

Il finanziamento massimo ammissibile per progetto è pari a 50 mila euro.

Intensità aiuto: il finanziamento copre il 100% delle spese ammissibili, compresa una quota di spese generali non superiore al 5%.

Durata del Progetto 12 mesi.

Tassativamente a pena di esclusione, il plico con la documentazione deve pervenire presso l’Ufficio postale del Ministero, entro le ore 14:00 del giorno 20 dicembre 2019.

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.