Misura : Bando MISE Agrifood
Progetti di ricerca e sviluppo sperimentale (R&S) - PROCEDURA NEGOZIALE (progetti con costi ammissibili compresi tra 5 e 40 milioni di euro).

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 27-09-2018

Data indicativa di scadenza 27-11-2018 ore 20:00



Bando Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita con 225,1 milioni per il settore “Agrifood” per Progetti di ricerca e sviluppo sperimentale (R&S) finalizzati alla realizzazione o al miglioramenti di nuovi prodotti, processi o servizi, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti.

Beneficiari: anche le imprese agricole congiuntamente con altri soggetti (max 5 co-proponenti) e in regime di contabilità ordinaria.

Spese ammissibili: costi del personale, strumenti ed attrezzature di nuova fabbricazione, servizi di consulenza ed altri servizi (inclusi brevetti, costi know-how) e spese generali (max. 25%). Titoli di spesa minimi di 500 € al netto d’IVA.

Progetti compresi tra 5 e 40 milioni di € di durata non superiore a 36 mesi.

Tipologia di aiuto: Contributo diretto alla spesa, da erogarsi in base a SAL, eventualmente integrato da finanziamento agevolato di durata tra 1 ed 8 anni (preammortamento max 3 anni) non assistito da forme di garanzia (tasso agevolato pari al 20% del tasso Ue).

Coldiretti supporterà le imprese che intendano candidare una loro idea progettuale, anche attraverso AGER, la propria società di Ricerca e Sviluppo.

Le proposte progettuali potranno essere presentate a partire dal 27 novembre 2018. L’accesso al portale per il caricamento dei documenti può avvenire dal 5 novembre 2018.

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.