Misura : ISMEA - Investimenti Giovani a tasso zero
A) Subentro - B) Ampliamento

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 16-05-2016

Data indicativa di scadenza 31-12-2017



La Misura intende favorire il ricambio generazionale in agricoltura e l’ampliamento delle aziende agricole esistenti condotte da giovani. Le agevolazioni prevedono un mutuo a tasso zero della durata minima di 5 anni e massima di 15 anni per investimenti non superiori a 1.500.000 € (iva esclusa). Sono finanziati progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo. Il Bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti.

Gli interventi finanziabili sono : A) aziende con subentro di giovani; B) aziende già condotte da giovani che intendono fare investimenti.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.