Misura : OCM Vino - Promozione dei vini sui mercati dei paesi terzi
OCM Vino

Regione Lombardia

Data di apertura 09-08-2018

Data indicativa di scadenza 25-09-2018 ore 14:00



Saranno erogati contributi ai produttori di vino, a copertura del 50% delle spese, per la realizzazione di attività di promozione presso Paesi extra europei per un totale di circa 3,4 milioni di euro. La promozione riguarda i vini a denominazione di origine protetta, vini a indicazione geografica protetta, vini spumanti di qualità, vini spumanti di qualità aromatici, vini con l’indicazione della varietà.

Attività che possono essere finanziate: azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione, in particolare in termini di qualità, sicurezza alimentare o di ambiente; partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale; campagne di informazione, in particolare sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione; studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.

Beneficiari: Organizzazioni professionali; organizzazioni di produttori di vino; associazioni di organizzazioni di produttori di vino; organizzazioni interprofessionali; Consorzi di tutela; produttori di vino; soggetti pubblici con esperienza nel settore del vino e della promozione; associazioni temporanee di impresa e di scopo; Consorzi, Associazioni,. Federazioni e le società cooperative; le reti d’impresa.

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.