Misura : OCM Vino - Promozione dei vini sui mercati dei paesi terzi
Promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi

Regione Campania

Data di apertura 05-10-2017

Data indicativa di scadenza 10-11-2017

Prossima presumibile apertura ND



La Regione Campania ha approvato il bando per la misura Promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi. Possono beneficiare dell’intervento, tra gli altri: Produttori di vino, Associazioni anche temporanee di produttori, Consorzi di tutela, Reti di impresa. La promozione deve avere per oggetto i vini DOP e IGP, i vini spumanti di qualità e di qualità aromatici, i vini con l’indicazione della varietà. Sono ammissibili le seguenti azioni: relazioni pubbliche, promozione e pubblicità; partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale; campagne di informazione sul sistema delle DO/IG e produzione biologica dei vini Ue; studi per valutare i risultati delle azioni. La spesa per tale ultima azione non deve superare il 3% dell’importo complessivo del progetto presentato.

Sono disponibili risorse finanziarie per un ammontare di euro 1.655.000 per l’annualità 2017-2018. L’importo massimo del contributo erogato per le azioni da realizzare è pari al 50% dell’importo totale del progetto presentato ed approvato (spesa ammessa), mentre la restante percentuale di spesa (50%) è a carico del soggetto proponente.

Le domande devono essere presentate con le modalità previste dal bando nei tempi di seguito indicati: entro il 10 novembre 2017 per i progetti regionali. Entro il 6 novembre 2017 per i progetti multiregionali con capofila la Campania.

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.