Misura : OCM Vino - Ristrutturazione e riconversione dei vigneti
OCM Vino - Ristrutturazione e riconversione dei vigneti

Regione Trentino Alto Adige

Data di apertura 01-06-2018

Data indicativa di scadenza 13-07-2018 ore 01:59

Prossima presumibile apertura Giugno 2019



La misura relativa alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti ha lo scopo di aumentare la competitività dei produttori di vino.

Possono accedere all’aiuto, ai sensi dell’art. 2, comma 1 del Decreto Ministeriale di attuazione, le persone fisiche o giuridiche che conducono vigneti con varietà di uve da vino.

Possono, altresì, beneficiare del premio i soggetti che al momento della presentazione della domanda in oggetto detengono una autorizzazione per reimpianto conseguente ad estirpo o una autorizzazione da conversione di un diritto di reimpianto, di cui al DM n. 12272/2015 o hanno attivato la procedura per la conversione di diritto di reimpianto detenuto in autorizzazione. Non sono ammissibili nel bando le autorizzazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione a seguito delle presentazione della domanda di nuove autorizzazioni vigneti.

Termine di presentazione delle domande: Il termine ultimo per la presentazione delle domande iniziali e di modifica per la campagna 2018/2019 è fissato al 30 giugno 2018. Termine prorogato al 13 luglio 2018



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.