PSR&INNOVAZIONE – LA CONSULENZA AZIENDALE AL TUO FIANCO PER LE SFIDE DEL PRESENTE E DEL FUTURO

13 luglio 2020

La Politica Agricola Comune pone particolare attenzione all’importanza dei servizi di consulenza in agricoltura, consolidando questa visione anche per il Post 2020 attraverso il cosiddetto Modello AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System).
In tale direzione si innesta il percorso portato avanti, ormai da diversi anni, da Coldiretti sul tema della Consulenza aziendale e dell’Innovazione in agricoltura con la società PSR&INNOVAZIONE.

Si tratta di una rete di consulenza nata per supportare le aziende agricole in tutta Italia con una diffusione capillare sul territorio nazionale. L’obiettivo è quello di rispondere alle reali necessità di consulenza delle aziende agricole con un approccio bottom-up (dal basso verso l’alto), che parta dai reali fabbisogni del tessuto produttivo. PSR&INNOVAZIONE fornisce consulenza alle imprese agricole, agroalimentari e agroforestali per aumentarne la competitività e sostenibilità, in linea con gli obiettivi della futura PAC strettamente connessi al Green Deal europeo, la tabella di marcia dell’Unione europea per rendere sostenibile l’economia europea.

Il documento è stato realizzato dall’Area economica Coldiretti nell’ambito del progetto AGRI 2019/0186, finanziato con il contributo della Commissione Europea.

Per saperne di più consulta la pubblicazione (clicca qui) .