Restyling dei vigneti, ecco le scadenze per le domande di contributo

24 aprile 2018

I viticoltori devono recarsi dal Caa Coldiretti per la richiesta di aiuti per il restyling dei vigneti. L’Agea ha pubblicato le istruzioni con le modalità operative per accedere all’aiuto comunitario per la riconversione e ristrutturazione dei vigneti per la campagna 2018/2019. Le domande previste sono di sostegno, di sostegno con richiesta di pagamento d’anticipo, di pagamento a saldo e di variante.

Il periodo entro il quale le operazioni di riconversione e ristrutturazione devono essere realizzate non può superare i 3 anni dalla data di finanziabilità della domanda di sostegno, e, comunque, non può essere superiore alla validità dell’eventuale autorizzazione all’impianto/reimpianto.

La domanda di sostegno va presentata entro il 30 giugno 2018, per il pagamento a saldo (collaudo delle opere e relativo pagamento) la scadenza è fissata tra il 20 marzo e il 20 giugno 2019.

Se si sceglie il pagamento anticipato per la liquidazione dell’80% del contributo finanziato la richiesta va inoltrata entro il 30 giugno 2018.