Misura : OCM Vino - Promozione dei vini sui mercati dei paesi terzi
-

Regione Sardegna

Data di apertura 11-10-2017

Data indicativa di scadenza 13-11-2017 ore 15:00



L’intervento finanzia esclusivamente progetti regionali di promozione del vino sui mercati dei paesi terzi con intensità di aiuto variabile dal 50 fino ad un massimo dell’80%.
La dotazione finanziaria comunitaria disponibile per i progetti regionali della misura Promozione dei paesi terzi per l’annualità  2017/2018 è pari a euro 1.032.021,00.
Possono accedere al bando  soggetti proponenti come le organizzazioni professionali, le  organizzazioni di produttori di vino, le associazioni di organizzazioni di produttori di vino, le organizzazioni interprofessionali, i Consorzi di tutela, i produttori di vino ecc.

La promozione riguarda i vini a denominazione di origine protetta, i vini a indicazione geografica protetta, i vini spumanti di qualità, i vini spumanti di qualità aromatici e i vini con l’indicazione della varietà.
I progetti devono prevedere la promozione dei vini della regione Sardegna. I progetti relativi esclusivamente ai vini con indicazione varietale non formano oggetto di promozione.


Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.