Misura : 8.5 PSR- Investimenti diretti ad accrescere la resilienza, il pregio ambientale degli ecosistemi forestali (art. 25)
Intervento 8.5.1 - Investimenti per la resilienza, il pregio ambientale e il potenziale di mitigazione degli ecosistemi forestali

Regione Friuli Venezia Giulia

Data di apertura 28-02-2018

Data indicativa di scadenza 28-05-2018 ore 00:59

Prossima presumibile apertura nessuna



Sono ammissibili a finanziamento operazioni che riguardano il miglioramento della composizione e della struttura forestale, l’impianto di specie arboree e arbustive forestali per la costituzione di strutture di orlo boschivo finalizzate alla creazione di ecotoni e all’incremento della biodiversità e gli investimenti in servizi pubblici in foresta.

I beneficiari del bando  sono soggetti pubblici e privati anche in forma associata e proprietà collettive riconosciute ai sensi della legge regionale 5 gennaio 1996, n. 3 (Disciplina delle associazioni e dei consorzi di comunioni familiari montane).

Il sostegno è erogato in conto capitale secondo l’aliquota del 100 per cento. Il costo minimo ammissibile è pari a 3.000 euro, quello massimo è di 200.000 euro.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.