Misura : Finanza agevolata e di mercato per le Società di Capitali
Bando ISMEA 2019

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 20-02-2019

Data indicativa di scadenza 20-05-2019 ore 13:00



 

Beneficiari: Società di capitali (anche in forma cooperativa) che operano nella produzione agricola primaria, nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricolo; Società di capitali partecipate almeno al 51% da imprenditori agricoli, cooperative agricole a mutualità prevalente e loro consorzi o da OP.
Agevolazioni: finanziamento a tasso agevolato pari al 30% del tasso di riferimento (composto da un tasso base rilevato dalla UE (variabile) + uno spread (fisso) definito in base al rating della beneficiaria).
Tasso minimo applicato non  inferiore allo 0,50%.

Progetti con una spesa ammissibile compresa tra 2 e 20 milioni €. Durata massima delle agevolazioni: 15 anni, di cui fino a un max di 5 anni di preammortamento e 10 anni di ammortamento con rate semestrali posticipate a capitale costante.

Interventi ammissibili: investimenti materiali e immateriali nelle aziende agricole per la produzione agricola primaria; per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; per beni prodotti in attività agricole e per la distribuzione e commercializzazione anche su piattaforma informatica.
Il finanziamento agevolato deve essere assistito da garanzie per un valore pari al 120% del finanziamento, per almeno la durata del finanziamento.

A pena di esclusione, la domanda di partecipazione al bando deve essere presentata in via telematica mediante il portale dedicato



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.