Misura : OCM Vino - Ristrutturazione e riconversione dei vigneti
LOMBARDIA - CAMPAGNA 2018-2019

Regione Lombardia

Data di apertura 25-05-2018

Data indicativa di scadenza 30-06-2018 ore 01:59



La misura si applica ai vigneti che producono uva da vino sull’intero territorio regionale limitatamente alle zone delimitate dai disciplinari di produzione delle DOP e delle IGP della Lombardia.

Possono beneficiare della misura: a) Impresa individuale b) Società agricole; c) Società cooperative; d) Imprese associate

Alla data di presentazione della domanda bisogna: a) avere aperto un fascicolo aziendale presso il Sistema informativo agricolo della Lombardia; b) essere conduttori di superficie vitata oppure detenere autorizzazioni al reimpianto o diritto di impianto da convertire in autorizzazioni e superfici idonee all’impianto.

Le attività ammesse sono: 1) riconversione varietale; 2) ristrutturazione; 3) miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti. Per effettuare le operazioni di reimpianto vigneti, non possono essere utilizzate le autorizzazioni: a) di nuovo impianto concesse ai sensi dell’articolo 64 del regolamento (UE) 1308/2013; b) quelle rilasciate sulla base della conversione di diritti di reimpianto acquistati da altri produttori; c) che derivano dalla conversione di un diritto di impianto proveniente da una riserva.

 

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.