Misura : OCM Vino - Investimenti
OCM VINO misura “Investimenti”

Regione Emilia Romagna

Data di apertura 18-06-2018

Data indicativa di scadenza 13-09-2018 ore 13:00



La Misura Investimenti è finalizzata a sostenere interventi materiali ed immateriali in impianti enologici di trasformazione e/o commercializzazione, funzionali al miglioramento del rendimento globale delle imprese. L’azione è riferita all’intero territorio della Regione Emilia-Romagna.  BENEFICIARI: Imprese, indipendentemente dalla dimensione, che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti vitivinicoli. Sono escluse dai contributi le imprese che effettuano la sola commercializzazione dei prodotti.

VOCI DI SPESA AMMESSE E TIPOLOGIE DI INVESTIMENTO –  Investimenti materiali e immateriali quali: costruzione/ristrutturazione di immobili – acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature specifici per l’attività di trasformazione e/o commercializzazione – arredi ed allestimenti finalizzati alla funzionalità di punti vendita diretta – creazione e/o implementazione di siti internet, finalizzati all’ e-commerce- acquisto di software- spese tecniche.

NATURA DEGLI AIUTI E SUDDIVISIONE DEI FINANZIAMENTI: L’aiuto finanziario sarà concesso sotto forma di contributi in conto capitale.  L’aiuto, calcolato sul totale della spesa ammissibile, è fissato al 40%  per le Microimprese, le Piccole e Medie Imprese-20% per le imprese Intermedie-19% per le imprese classificabili come Grandi Imprese.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.