Agricoltura sociale: aperte le iscrizioni per la Summer School in Campania

5 luglio 2017

Nell’ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale 2014-2020, il CREA organizza una Summer School in Campania dal titolo “Comunicazione e commercializzazione dei prodotti e dell’esperienza dell’AS” sui temi dell’agricoltura sociale, finalizzata alla diffusione di informazioni, conoscenze e pratiche inerenti all’agricoltura sociale. La Summer School si svolgerà in Campania dal 4 all’8 settembre 2017.

La Summer School è gratuita e possono partecipare un massimo di 15 persone interessate ad avviare o potenziare attività di agricoltura sociale presso aziende agricole, cooperative sociali, associazioni o altre realtà operative.

Coloro che intendono partecipare devono inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo agricolturasociale.rrn@crea.gov.it entro il 15 luglio 2017. Per partecipare alla selezione occorre inviare:

  • domanda compilata e firmata (Allegato 1 della Manifestazione di interesse);
  • fotocopia firmata di un documento di identità personale in corso di validità (carta d’identità o passaporto), comprensiva del numero del documento, data e luogo del rilascio;
  • curriculum vitae et studiorum (400-500 parole) firmato in cui sia ricostruito in modo completo il percorso formativo e professionale del candidato, comprese esperienze già realizzate (o maturate) nel campo dell’agricoltura sociale.

I candidati selezionati saranno avvisati tramite e-mail entro il 28 luglio 2017.

Clicca qui per scaricare la manifestazione di interesse.

Gli Uffici Coldiretti rimangono a disposizione per ulteriori chiarimenti.