Al via il corso sull’Agricoltura di precisione online – LEZIONE 1-

3 aprile 2020

CLICCA SU QUESTO LINK PER CONSULTARE LA PRIMA LEZIONE !

N.B.: per scorrere le slide della prima lezione clicca sul pulsante Play in basso a destra. Dalla slide n.3 è disponibile è attiva la descrizione audio.

L’agricoltura di precisione rappresenta una uno strumento strategico per lo sviluppo delle aziende, in un’ottica di una sempre maggiore efficienza ma anche per la sostenibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici nell’ambito del grande piano per il Green Deal europeo.

Da queste direttrici nasce il percorso formativo realizzato dal Crea in collaborazione con l’Area economica Coldiretti volto a fornire un approfondimento sulle tecniche e gli strumenti per l’agricoltura di precisione.

Il corso è articolato in moduli ed unità didattiche con la pubblicazione delle singole lezioni con cadenza settimanale.

L’obiettivo, soprattutto in questo particolare momento storico di difficoltà, è quello di fornire un contributo alle aziende agricole socie e all’intero comparto agricolo.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Crea nell’ambito delle attività previste dal Piano Biennale della Rete Rurale Nazionale in cui Coldiretti partecipa anche nel Comitato di sorveglianza. Sono previste lezioni di ricercatori e professori di diverse Università italiane ed esperti del tema.