Decreti di pagamento: 26 milioni allo Sviluppo rurale. Previsti 6 milioni aiuti eccezionali zootecnia per le zone del sisma

10 Giugno 2017

Il MiPAAF ha reso noto che l’Organismo pagatore Agea ha definito i decreto di pagamento per lo Sviluppo rurale che prevedono l’erogazione di circa 26 milioni di euro a favore di oltre 4.500 beneficiari.

A tale importo si aggiungono oltre 8 milioni di euro a favore di 4.100 beneficiari del Programma Nazionale di Sviluppo Rurale (Assicurazione del raccolto, degli animale e delle piante). Inoltre, è previsto il saldo della campagna 2016 della domanda unica in favore di oltre 1000 beneficiari per un importo di 4 milioni di euro e il saldo della campagna 2016 per gli oltre 107mila beneficiari rientranti nel regime dei piccoli agricoltori con l’erogazione di 4,4 milioni.
Infine, è in corso di finanziamento un ulteriore decreto di pagamento di anticipo degli aiuti straordinari zootecnici per le zone colpite dal terremoto, per un importo complessivo di 6,2 milioni di euro in favore di oltre 1000 beneficiari.

Gli Uffici Coldiretti sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.