Misura : 4 PSR - Investimenti ed immobilizzazioni materiali

Sottomisura : 4.3 PSR - Investimenti in infrastrutture per lo sviluppo, l'ammodernamento e l'adeguamento dell'agricoltura e delle foreste

Tipo di intervento 4.3.1 “ Miglioramento delle infrastrutture rurali destinate allo sviluppo del settore agroforestale ”

Regione Sardegna

Data di apertura 06-09-2017

Data indicativa di scadenza 06-10-2017



La Regione ha emanato il bando  relativo agli ” “Investimenti volti a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale” con una dotazione finanziaria di 20.000.000 di euro.
I soggetti ammessi a presentare domanda di sostegno sono i seguenti Enti Pubblici: Comuni singoli, Comuni associati (Unioni di comuni, Associazioni temporanee di Comuni, Comunità montane) e Consorzi di strade  vicinali. La percentuale di sostegno, calcolata sulla spesa ammessa a finanziamento, è pari al 100%. L’importo massimo  per domanda di sostegno è fissato in € 200.000 I.V.A. inclusa.
Nel caso di domande presentate da Comuni associati l’importo di cui sopra può essere moltiplicato per il numero dei Comuni interessati dall’intervento fino ad un massimo pari a € 600.000,00 I.V.A. inclusa.


Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.