Misura : Banca delle Terre Agricole
Presentazione manifestazione di interesse per acquisto terreni - Ismea

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 05-12-2017

Data indicativa di scadenza 03-02-2018 ore 23:59



Lo scorso 5 dicembre dalle ore 12:00 è stato aperto lo sportello telematico per la vendita di 8.000 ettari della Banca Nazionale delle Terre Agricole gestita da Ismea. Tale strumento opera a livello nazionale e comprende i terreni agricoli che si rendono disponibili anche a seguito di abbandono dell’attività produttiva e di prepensionamenti, raccogliendo, organizzando e dando le informazioni necessarie sulle caratteristiche naturali, strutturali ed infrastrutturali, sulle modalità e condizioni di cessione e di acquisto.

Per poter acquistare i terreni, la persona interessata dovrà presentare una manifestazione di interesse entro 60 giorni dall’apertura dello sportello, avvenuta il 5 dicembre 2017. L’invio della manifestazione di interesse non obbliga l’interessato, ma è necessaria affinché possa essere invitato alla successiva fase della procedura di vendita del terreno.

Possibilità di mutui a condizioni più favorevoli da parte di ISMEA se la richiesta è effettuata da under 40.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.