Misura : 6.4 PSR- Sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra agricole
Operazione A) Azione 2 – AGRICOLTURA SOCIALE: Sviluppo di attività non agricole nel settore dei servizi sociali Servizio 1: Servizi educativi e didattici – Agrinido di Qualità della Regione Marche

Regione Marche

Data di apertura 23-04-2018

Data indicativa di scadenza 15-05-2019 ore 13:00



La sottomisura si pone l’obiettivo di sostenere azioni volte a sviluppare la multifunzionalità aziendale attraverso investimenti finalizzati alla erogazioni di servizi per la propria comunità.

In particolare con gli investimenti nel settore dei Servizi educativi si intende sviluppare, accrescere e consolidare l’offerta del “Modello di Agrinido di Qualità della Regione Marche”.

Dotazione finanziaria assegnata: € 500.000,00

L’entità massima di aiuto che è possibile riconoscere per le diverse tipologie di intervento, relativamente ad ogni progetto approvato, è pari a 200.000,00 euro.

L’intensità di aiuto del contributo concesso viene incrementata del 10% per gli interventi ricadenti nelle aree del cratere sismico effettuati da aziende del cratere.

L’incremento del contributo può essere riconosciuto alle sole aziende la cui SAU aziendale ricade per almeno il 50% nelle aree del cratere sismico. 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.