Misura : 4.1 PSR - Investimenti nelle imprese agricole
4.1.C "Sostegno per gli investimenti per la redditività, la competitività e la sostenibilità delle aziende olivicole della Zona infetta relativamente alla Xylella fastidiosa

Regione Puglia

Data di apertura 15-04-2019

Data indicativa di scadenza 22-07-2019 ore 23:59



L’Avviso pubblico presenta una dotazione complessiva di 32 Meuro. Risultano beneficiarie le imprese agricole, singole e associate, presenti nei comuni delle Aree infette  relativamente alla Xylella fastidiosa e che abbiano una Produzione Standard non inferiore a 8.000 euro di cui almeno 2.000 euro rivenienti da oliveti da olio.

Sono ammissibili gli interventi di miglioramento fondiario come nuovi impianti produttivi, filiera corta, irrigazione acquisto di macchinari e attrezzature, con un investimento minimo di 30.000 euro e massimo di 500.000 euro.

L’aliquota di sostegno è pari al 50% dell’investimento ammissibile, e fino al 70% per i giovani agricoltori (insediati nei precedenti 5 anni al rilascio della Domanda Sostegno), per le zone svantaggiate e per gli investimenti collettivi. Da osservare in modo particolare i criteri di selezione con l’assegnazione dei punteggi.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.