Misura : 16 PSR- Cooperazione

Sottomisura : 16.9 PSR- Supporto alla diversificazione delle attività agricole in attività concernenti la salute, integrazione sociale, educazione ambientale ed alimentare

Agricoltura sociale in aziende agricole in cooperazione con i Comuni o altri enti pubblici

Regione Emilia Romagna

Data di apertura 24-06-2019

Data indicativa di scadenza 30-09-2019 ore 23:00



Operazione che sostiene la cooperazione tra enti pubblici e aziende agricole per mettere a disposizione della collettività strutture aziendali agricole adeguatamente ristrutturate in funzione dei servizi sociali e assistenziali, previsti dalla programmazione comunale.

Beneficiari: Beneficiari: imprenditori agricoli singoli e associati in possesso con una convenzione con un ente pubblico per la fornitura di un servizio sociale e/o assistenziale alla popolazione.

Sostegno: contributo in conto capitale pari al 60% della spesa ammissibile entro il limite massimo di 200.000 euro nel triennio (Disciplina comunitaria del “De Minimis”). Possibilità di richiedere un anticipo del 50% del sostegno concesso.

Spese ammissibili: interventi di costruzione, ristrutturazione, ampliamento di fabbricati aziendali e acquisto di attrezzature destinate alle attività sociali/assistenziali, spese generali e di progettazione

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.