28 Maggio 2020

Realizzato il Report “L’Agricoltura italiana in numeri” con dati aggregati a livello nazionale e singoli focus per tutte le regioni.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA PUBBLICAZIONE !

Il documento sintetizza i numeri dell’agricoltura italiana con i dati sulle superfici agricole utilizzate (Sau), numero di aziende, volume export, dati sul biologico, indicazioni geografiche, valore aggiunto, export ed altro. Il tutto in collegamento anche con il contributo della Politica Agricola Comune (PAC). Un approfondimento è inoltre dedicato alla demografia dell’agricoltura con indicazioni sulla conduzione delle aziende e dati sulla manodopera. Non è tralasciato il ruolo delle attività connesse, con i numeri delle aziende agricole con attività connesse, agriturismi, trasformazione di prodotti, produzione di energie rinnovabili ed altro.

Questo documento è stato realizzato nell’ambito del progetto AGRI 2019/0186, finanziato con il contributo della Commissione Europea. Il documento rispecchia unicamente le opinioni dell’autore. La Commissione non può essere ritenuta responsabile dell’uso che verrà fatto delle informazioni in esso contenute»