Misura : Agevolazioni Imprenditoria Femminile
Mutui ISMEA a tasso Zero per imprenditoria femminile

Regione AbruzzoBasilicataCalabriaCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLazioLiguriaLombardiaMarcheMolisePiemontePugliaSardegnaSiciliaToscanaTrentino Alto AdigeUmbriaValle d'AostaVeneto

Data di apertura 15-09-2020

Data indicativa di scadenza 31-12-2020



E’ possibile da oggi presentare le domande sul portale Ismea per le agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile in agricoltura. L’obiettivo della Misura è quello di favorire lo sviluppo ed il consolidamento di aziende agricole condotte e amministrate da donne.
L’agevolazione prevede mutui a tasso zero fino a 300.000 euro per la realizzazione di progetti di sviluppo o consolidamento nel settore agricolo e in quello della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

La durata del mutuo è compresa tra 5 e 15 anni ed è erogato in un’unica soluzione. L’importo del mutuo agevolato non può superare il 95% delle spese ammissibili.
Per l’individuazione dei beneficiari, oltre al rispetto delle condizioni di ammissibilità, sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione delle domande (click day) pertanto risulta importante attivarsi repentinamente.

Per ulteriori approfondimenti recati presso gli uffici Coldiretti.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.