Intervento : SRA08 - Gestione prati e pascoli permanenti
SRA 08 – GESTIONE PRATI E PASCOLI NON AVVICENDATI Regione Molise
Data di apertura 09-05-2023
Data indicativa di scadenza 30-06-2023
Prossima presumibile apertura 2024
L’intervento si applica nelle aree classificate come prati e pascoli non avvicendati e pascoli permanenti, incluse le pratiche locali tradizionali, dei comuni della regione Molise.
L’intervento compensa le perdite di reddito e i minor ricavi sostenuti dalle aziende agricole che si impegnano volontariamente ad aderire al presente intervento, per un periodo minimo di cinque anni, e ad effettuare la pratica del pascolamento con l’obbligo di un carico di animali per ettaro che rientri nell’intervallo > 0,2 < a 1,6 UBA/ha.
I requisiti che hanno determinato l’ammissibilità devono essere mantenuti per tutto il periodo dell’impegno (annualità di pagamento ovvero dal 15 maggio 2023 al 14 maggio 2028).
I beneficiari devono avere un’età non superiore a 70 anni (nel caso di società, l’età è riferita al rappresentante legale).
Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.