Intervento : SRB01 - Svantaggi naturali montagna
SRB01 – Sostegno zone con svantaggi naturali montagna Regione Molise
Data di apertura 09-05-2023
Data indicativa di scadenza 30-06-2023
Prossima presumibile apertura 2024
L’obiettivo dell’intervento è il mantenimento dell’attività agricola e/o zootecnica in zona montana, la cui permanenza va incentivata e sostenuta, al fine di evitare l’abbandono e di preservarne i servizi ecosistemici.
L’intervento, attraverso un’indennità annuale per ettaro di Superficie Agricola Utilizzata (SAU), compensa le perdite di reddito e i minor ricavi sostenuti dalle aziende agricole nelle zone montane.
I Soggetti beneficiari sono agricoltori in attività come definito nel PSNP, iscritti all’INPS come Coltivatori Diretti (CD) o Imprenditori Agricoli Professionali (IAP), conducano superfici agricole montane ricomprese nei comuni montani ai sensi dell’art. 32 par. 1 lettera a) e paragrafo 2 del Reg. (UE) n. 1305/2013.
I beneficiari devono avere un’età non superiore a 70 anni (nel caso di società, l’età è riferita al rappresentante legale).
20230506__allegato_a_bando_misura_srb01_finale
Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.