Intervento : SRA30 - Benessere animale
SRA30 Benessere Animale

Regione Puglia

Data di apertura 23-12-2023

Data indicativa di scadenza 30-03-2024



L’Intervento prevede un sostegno per UBA a favore degli allevatori che si impegnano a sottoscrivere una serie di impegni, migliorativi delle condizioni di allevamento dei bovini da latte, oltre le norme obbligatorie vigenti ed è articolato in due sottoazioni: Sottoazione 1.5 “Monitoraggio mastiti subcliniche” e 2.6 “Monitoraggio dell’indice termo-igrometrico”.

Gli impegni relativi sono assunti per una durata di cinque anni e decorrono a partire dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2028.

Sull’Avviso Pubblico si possono consultare gli impegni/obblighi/modalità, la documentazione necessaria per ogni specifica sottoazione e la verifica dei criteri di selezione.

L’intervento ha una dotazione di 18,00 Meuro e prevede un aiuto (euro/UBA/anno) pari a € 196,00 per la Sotto-azione 1.5, Interventi di eradicazione e monitoraggio mastiti bovine in lattazione; e  € 198,00 per la Sotto-azione 2.6, Interventi di monitoraggio indice termo igrometrico.

La data di decorrenza per la presentazione delle domande sostegno/pagamento, il termine di scadenza per il rilascio delle stesse e le relative modalità saranno fissati con provvedimenti successivi, nel rispetto di quanto stabilito dalle Istruzioni Operative emanate dall’OP AGEA per la campagna di riferimento (il termine riportato sulla scheda è puramente indicativo)



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.