Intervento : SRB02 - Altri svantaggi naturali significativi
SRB02 - Altri svantaggi naturali significativi Regione Puglia
Data di apertura 21-12-2023
Data indicativa di scadenza 31-03-2024
L’obiettivo dell’intervento è il mantenimento dell’attività agricola e/o zootecnica nelle zone soggette a vincoli
naturali significativi diverse dalle zone montane a favore delle aziende agricole ubicate in dette zone. L’Avviso Pubblico ha una durata annuale, analogamente il sostegno viene riconosciuto ed erogato esclusivamente con riferimento all’anno solare, dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
Sono ammissibili le superfici agricole ricadenti in zone soggette a vincoli naturali significativi, diverse dalle zone montane, designate ai sensi dell’art. 32, paragrafo 1, lettera b) del Reg. (UE) 1305/2013 (vedi tabella n. 3 dell’Avviso Pubblico), con una superficie minima di 5 ettari e carico di UBA/ettaro tra 0,2 e 1,5.
Il pagamento annuale SAU per ettaro ammissibile è pari ad € 69 per seminativi, prati e pascoli e € 75 per le colture arboree, con l’applicazione del principio di degressività del valore degli aiuti.
La data di decorrenza per la presentazione delle domande sostegno/pagamento, il termine di scadenza per il rilascio delle stesse e le relative modalità saranno fissati con provvedimenti successivi, nel rispetto di quanto stabilito dalle Istruzioni Operative emanate dall’OP AGEA per la campagna di riferimento (il termine riportato sulla scheda è puramente indicativo).
Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.