Misura : OCM Vino - Promozione dei vini sui mercati dei paesi terzi
Promozione dei vini sui mercati dei paesi terzi

Regione Basilicata

Data di apertura 13-10-2017

Data indicativa di scadenza 15-11-2017 ore 14:00



Il fondo prevede la promozione delle produzioni regionali.

Tipologie dei progetti:

  • Regionali : sono presentati alla Regione in cui il proponente ha la sede legale e/o operativa; sono ammissibili a finanziamento a valere sui fondi di quota regionale. Il contributo minimo non può essere inferiore a euro 50.000,00. La dotazione regionale è pari a euro 300.000,00, in caso di insufficienza dei Fondi, sarà redatta una graduatoria  sulla base dei criteri di valutazione.

 

  • Multiregionale : sono progetti presentati da soggetti proponenti che hanno sede operativa in almeno 2 Regioni, a valere su fondi di quota regionale e su una riserva dei fondi di quota nazionale pari a 3 milioni di euro. La quota pro capite da parte di Ministero e Regioni non supera il 25 % dell’importo del progetto presentato.

Azioni ammissibili

a. azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità

b. partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni d’importanza internazionale

c. campagne d’informazione in particolare sui sistemi delle denominazioni d’origine, delle indicazioni geografiche, della produzione biologica vigente in UE

d. studi per valutare i risultati delle azioni d’informazione e produzione, la spesa per tale azione non supera il 3% dell’importo complessivo del progetto presentato.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

I progetti devono pervenire entro le ore 13,00 del 15 novembre 2017 completi di tutta la documentazione via PEC ufficio.produzioni.vegetali@cert.regione.basilicata.it, in formato pdf non modificabile.

Oppure in formato cartaceo tramite corriere espresso o raccomandata a mano

 

 

 

 



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.