CAP-Ability: il punto sulle attività di comuincazione

28 Febbraio 2023

Questo deliverable riporta i progressi dell’attività di comunicazione e disseminazione condotta attraverso i post sui social media e il sito web www.terrainnova.it da M2 a M7, nell’ambito del progetto CAP-Ability. La campagna sui social media è stata e sarà condotta attraverso i tre account Facebook e LinkedIn, creati e aggiornati durante il precedente progetto co-fondato dalla Commissione Europea nell’ambito della stessa azione informativa.
I post pubblicati sono stati, come stabilito nella DoA, di due tipi:

-i post tecnici, che trattano di eventi, scadenze e tappe fondamentali del dibattito agricolo;

-i post emozionali, pensati per coinvolgere il pubblico a sentirsi più vicino agli agricoltori e a comprendere il loro ruolo. I post emozionali, poi, erano di due tipi: la carta d’identità del giovane agricoltore, pensata per combattere i pregiudizi riguardanti i lavoratori agricoli e gli agricoltori; e le cartoline dalle aree rurali, che divulgano il contributo delle aziende agricole alla tutela dell’ambiente, sia dal punto di vista della conservazione della biodiversità che da quello estetico.

I contenuti pubblicati sul sito web sono stati articoli di approfondimento sulla PAC e articoli volti a diffondere i risultati prodotti dal progetto CAP-Ability.

Scarica il documento e scopri tutti i progressi del progetto.