CALDO: GLI ITALIANI NELL’ORTO ARRIVA TUTOR SVELA SEGRETI

sabato 18 maggio 2017 dalle ore 9:30

Il caldo anomalo di marzo spinge milioni di italiani nell’orto a partire dal questo weekend che anticipa la primavera per preparare i terreni, seminare o trapiantare verdure e ortaggi per garantirsi cibi genuini durante la bella stagione.

Un interesse che riguarda un numero crescente di persone come dimostra lo studio divulgato domani sabato 18 marzo 2017 alle ore 9,30 nei mercati di Campagna Amica dove, da Roma in via Tiburtina 695, a Milano in via Ripamonti 35, sarà presente il tutor degli orti in città per svelare i segreti di quello perfetto. Dall’orto portatile a quello verticale, dall’orto “riciclabile” a quello in terrazzo, fino alle tecniche di guerrilla gardening nei centri delle città, verranno mostrate le diverse e curiose opportunità che si offrono a quanti vogliono prendere in mano la zappa.

L’inverno 2017 è stato segnato da condizioni climatiche anomale con un inverno gelido al quale ha fatto seguito un febbraio ed un inizio di marzo caldi e siccitosi che condizionano le sviluppo delle colture che vanno difese con specifici accorgimenti.