EMILIA ROMAGNA – Presentazione dell’App TerraInnova all’evento “Agricoltura 4.0”

Mercoledì 31 maggio 2017 dalle ore 9:30

Viale della Fiera, 8, Bologna, BO, Italia

Il settore agricolo dell’Emilia Romagna è l’unico settore che nell’ultimo anno ha fatto registrare l’aumento di aziende agricole giovani, un fenomeno che va di pari passo con l’impiego di tecnologie sempre più sofisticate, dall’informatica ai sistemi di guida satellitari. Proprio l’innovazione in agricoltura sarà il tema del convegno sul tema “Agricoltura 4.0” promosso da Coldiretti Giovani Impresa dell’Emilia Romagna e cofinanziato dalla Commissione Europea Agri 2016/0185, nell’ambito delle iniziative promosse per la realizzazione di attività di informazione in merito alla Politica Agricola Comune.

L’incontro si svolgerà mercoledì 31 maggio 2017, dalle ore 9,30 a Bologna, presso la Terza Torre Agricoltura, sala 20 maggio 2012, in viale della Fiera 8. Nell’occasione saranno presentati gli ultimi dati sull’imprenditoria giovanile nell’agricoltura emiliano romagnola.

Al convegno interverranno il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente di Coldiretti regionale, Mauro Tonello, il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Andrea Minardi, il responsabile delle politiche economiche Coldiretti nazionale, Stefano Leporati, il responsabile legislativo di Coldiretti Emilia Romagna, Alessandro Ghetti, il direttore regionale Caa Emilia Romagna, Marco Orsi, il responsabile della sicurezza alimentare, Dennis Calanca, il regional manager CreditAgri Emilia Romagna e Toscana, Matteo Sembianti.