Vinitaly – presentazione delle innovazioni dell’extravergine

Martedì 11 aprile 2017 dalle ore 9:30

Veronafiere, Viale del Lavoro, Verona, VR, Italia

Nell’ambito del Vinitaly, presso lo Stand Coldiretti (Centro Servizi Arena – nel corridoio tra i padiglioni 6 e 7), sarà dato spazio alle profonde innovazioni nell’extravergine, dall’arrivo del primo olio spalmabile ai cappottini per preservare le bottiglie da luce e calore, dalle tisane per il benessere, all’uovo e alla colomba per la Pasqua 2017, ma anche liquori e cosmetici. Le novità con cui i produttori italiani si impegnano nel valorizzare il prodotto simbolo della dieta mediterranea saranno svelate in anteprima martedì 11 aprile dalle ore 9:20 al Vinitaly di Verona.

Nell’occasione sarà presentato lo studio di Coldiretti sulle opportunità e sulle minacce che deve affrontare la produzione di extravergine Made in Italy, dalla politica neoprotezionista di Donald Trump agli effetti della Brexit fino alle nuove norme sulle etichette a semaforo entrate in vigore in alcuni paesi Europei, con il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo.

Sarà esposta per la prima volta in Italia una bottiglia di olio extravergine Made in Italy criminalizzata ingiustamente dal punto di vista nutrizionale dal bollino rosso dell’etichetta a semaforo che si sta diffondendo in Europa.