INDAGINE SUI FABBISOGNI DI MECCANIZZAZIONE DELLE IMPRESE VITICOLE ITALIANE 

31 maggio 2018

E’ stata avviata una indagine sui fabbisogni di meccanizzazione delle imprese viticole italiane. L’implementazione del progetto è stata affidata a Nomisma, società di studi economici che da anni conduce studi sull’agricoltura in collaborazione con FederUnacoma – Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura.

Una fondamentale fase di lavoro riguarda la realizzazione di una indagine che coinvolge le imprese vitivinicole italiane al fine di individuare i fabbisogni, le esigenze di meccanizzazione, l’attuale dotazione di trattrici, le caratteristiche ricercate nelle macchine.

In considerazione della possibile revisione delle norme comunitarie in materia di “caratteristiche costruttive delle macchine agricole” risulta importante partecipare al sondaggio.

Il questionario online è disponibile sino al 10 giugno 2018  al seguente link: https://survey2.opinioni.net/index.php/391826?lang=it e non vi richiederà più di 10 minuti.

Per semplificare l’inserimento delle informazioni richieste si può, in qualsiasi momento, interrompere la compilazione e riprenderla successivamente dal punto in cui è stata interrotta.

Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza e diffuse esclusivamente in forma aggregata ed anonima.

Per eventuale supporto tecnico durante la compilazione, è possibile contattare il seguente numero verde: 800.584.665.