Misura : 16 PSR- Cooperazione

Sottomisura : 16.3 PSR- (altra) cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse...

Intervento 16.3.3 "Sviluppo e/o commercializzazione di servizi turistici inerenti al turismo rurale".

Regione Umbria

Data di apertura 29-06-2016

Data indicativa di scadenza 05-05-2017

Prossima presumibile apertura Aperto



Finalità: L‘azione si propone di favorire la creazione e/o lo sviluppo di partenariati aventi carattere di stabilità tra piccoli operatori agrituristi e del turismo rurale, tour operator, soggetti pubblici e privati che operano nel campo della valorizzazione turistica del territorio, al fine di creare offerte turistiche, mettere in rete, promuovere e commercializzare i servizi di turismo rurale. All‘interno dell‘azione particolare attenzione sarà rivolta alla promozione di un turismo consapevole e sostenibile nelle aree della rete Natura 2000 così da coniugare la conservazione e potenziale economico delle risorse naturali tutelate.

Beneficiari: Il soggetto che assume l’onere finanziario per la realizzazione delle attività promozionali, a condizione che sia il legale rappresentante di un partenariato avente personalità giuridica o partner capofila di una forma di cooperazione costituita tra piccoli operatori piccoli operatori agrituristi e del turismo rurale, tour operator, soggetti pubblici e privati che operano nel campo della valorizzazione turistica.

Intensità dell’aiuto: L’aliquota del sostegno è del 70% delle spese ritenute ammissibili. La quantificazione del tetto di spesa ammissibile è calcolato sul numero dei posti letto offerti dai dei piccoli operatori agrituristici e turistici partner, limitatamente alle unità produttive ubicate nel territorio regionale. Può essere riconosciuto un massimale di spesa eleggibile pari 100 Euro a posto letto.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.