Misura : 16 PSR- Cooperazione

Sottomisura : 16.1 PSR- Supporto per la costituzione e l'operatività di gruppi operativi del PEI per la sostenibilità e la produttività agricola

16.1.1 - Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura - AZIONE 2: sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)

Regione Campania

Data di apertura 02-12-2017

Data indicativa di scadenza 30-04-2018

Prossima presumibile apertura ND



L’obiettivo è favorire la costituzione e l’operatività di team di progetto finalizzati a sviluppare un Progetto Operativo di Innovazione (POI). I beneficiari sono agricoltori, ricercatori, consulenti e imprenditori del settore agroalimentare, operatori forestali. Le spese ammissibili sono: spese di costituzione, funzionamento e coordinamento del team di progetto; spese connesse alle attività di progettazione finalizzate alla definizione di una proposta di innovazione (studi, analisi, indagini sul territorio, ecc.) e alla gestione delle attività. Il team di progetto deve essere composto da almeno due soggetti funzionali allo svolgimento delle attività progettuali; almeno uno dei soggetti deve possedere la qualifica di impresa del settore agricolo o di operatore forestale (proprietario, possessore o gestore di foreste); deve presentare l’impegno a costituirsi in una forma giuridica; le imprese del settore agricolo e gli operatori forestali o proprietari di foreste, devono essere ubicate (sede operativa) nel territorio della Campania. Il tipo di sostegno è rappresentato dal rimborso delle spese ammissibili effettivamente sostenute e rendicontate a partire dalla data di selezione dell’istanza fino ad un massimo di € 50.000,00. Il sostegno per le attività svolte con l’Azione 1 sarà comunque riconosciuto, anche nel caso in cui la proposta di progetto (prodotta nell’ambito dell’Azione 1) non è selezionata per l’aiuto dopo essere stata valutata attraverso l’Azione 2.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.