Misura : 8.5 PSR- Investimenti diretti ad accrescere la resilienza, il pregio ambientale degli ecosistemi forestali (art. 25)
Sottomisura 8.5 - Investimenti diretti ad accrescere la resilienza, il pregio ambientale degli ecosistemi forestali

Regione Puglia

Data di apertura 30-11-2017

Data indicativa di scadenza 28-02-2018



Obiettivo della Sottomisura 8.5 è quello di sostenere interventi a carattere non produttivo, che promuovono la gestione forestale sostenibile finalizzata alla tutela della biodiversità
forestale (animale e vegetale) ed alla fruizione pubblica delle foreste. Sono previste tre tipologie di Azioni: Azione 1 – Interventi selvicolturali di rinaturalizzazione nei sistemi forestali produttivi a maggiore artificialità; Azione 2 – Interventi selvicolturali di miglioramento della biodiversità e per la protezione e ricostituzione di habitat forestali di pregio; Azione 3 – Investimenti per la valorizzazione dei boschi dal punto di vista didattico, ricreativo e turistico.

Sono Beneficiari i silvicoltori, privati e pubblici; altri enti di diritto privato e pubblico e loro consorzi; PMI forestali.

E’ previsto un contributo in conto capitale pari al 100% della spesa ammessa, fissando per ogni singolo progetto un limite massimo di investimento complessivo pari a Euro 200.000,00, con limiti inferiori a seconda della tipologia di progetto presentato.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.