Intervento : SRA01 - Produzione integrata
Produzione integrata - solo domande di conferma Regione Campania
Data di apertura 16-12-2023
Data indicativa di scadenza 05-06-2024 ore 00:00
Prossima presumibile apertura ND
Obiettivi, finalità e campo di applicazione
L’intervento “Produzione integrata” prevede un sostegno per ettaro di SAU a favore dei beneficiari che si impegnano a adottare le disposizioni tecniche indicate nei Disciplinari di Produzione Integrata (DPI) stabiliti per la fase di coltivazione, aderendo al Sistema di Qualità Nazionale Produzione integrata (SQNPI). I DPI sono approvati con provvedimenti regionali, sulla base delle “Linee guida nazionali per la produzione integrata delle colture” approvate ai sensi della L. 4 del 3 febbraio 2011 e del DM 4890 del 8 maggio 2014 di istituzione del Sistema Nazionale di Qualità Produzione integrata (SQNPI), e relativi aggiornamenti.
Impegni
Si precisa che, relativamente all’annualità 2025, gli impegni decorrono dal 1° gennaio 2025 e che ai fini della corresponsione del premio il richiedente deve aver aggiornato il fascicolo aziendale circa i dati e le informazioni utili alla domanda, prima della presentazione della domanda stessa.
Ambito territoriale di intervento
L’intervento è applicabile su tutte le superfici agricole limitatamente alle colture per le quali vengono approvati i Disciplinari di produzione integrata a livello regionale.
Beneficiari
- C01 – Agricoltori singoli o associati;
- C02 – Enti pubblici gestori di aziende agricole;
- C03 – Altri gestori del territorio.
Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.