Misura : OCM Vino - Promozione dei vini sui mercati dei paesi terzi
Promozione dei vini sui mercati dei Paesi terzi.

Regione Sardegna

Data di apertura 12-06-2019

Data indicativa di scadenza 15-07-2019



La Regione ha emanato il bando che finanzia i progetti regionali di promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi con intensità di aiuto variabile dal 50 fino ad un massimo dell’80%.

La dotazione finanziaria comunitaria disponibile per i progetti regionali della misura Promozione dei paesi terzi per l’annualità  2019/2020 è pari a euro 2.179.472,13 mentre la dotazione integrativa di fondi regionali ammonta a 328.750.

Possono accedere al bando  soggetti proponenti come le organizzazioni professionali, le  organizzazioni di produttori di vino, le associazioni di organizzazioni di produttori di vino, le organizzazioni interprofessionali, i Consorzi di tutela, i produttori di vino ecc.

La promozione riguarda i vini a denominazione di origine protetta, i vini a indicazione geografica protetta, i vini spumanti di qualità, i vini spumanti di qualità aromatici e i vini con l’indicazione della varietà.

I progetti devono prevedere la promozione dei vini della regione Sardegna. Se riguardano esclusivamente i vini con indicazione varietale non formano oggetto di promozione. Sono ammissibili i progetti regionali aventi una spesa minima per progetto pari a € 50.000 indipendentemente dal numero di Paesi terzi e della durata.



Per informazioni recati all’Ufficio zona Coldiretti.